venerdì 12 luglio 2013

Insalata di riso

Oggi è una di quelle giornate in cui mi sento attiva e serena. Mi sono svegliata e ho preparato e portato a letto la colazione per me e il mio ragazzo. Bello iniziare le giornate così, con piccoli gesti e grandi sorrisi. Mi piace. Poi dopo una bella pulita al mio monolocale, mi sono messa in cucina ed ispirata dal caldo e dal sole che entrava dalla porta del balcone, ecco qui che è venuta fuori una buona e fresca insalata di riso con gli ingredienti che mi ritrovavo in casa. Adoro le insalate di riso: colorate, pasticciate, rinfrescanti, veloci e comode in ogni momento. Ve la posto subito. Ciao, vi ses

INGREDIENTI (per circa 4 porzioni)
300 gr di riso parboiled
2 carote bollite
2 uova sode 
140 gr di mais
130 gr di piselli
olio extravergine di oliva 
sale
pepe
prezzemolo

COME PROCEDERE
Iniziate a preparare e cuocere il vostro riso in un pentolino di acqua salata. Una volta pronto, scolate e mettete da parte a raffreddare in una ciotola cospargendo di olio per evitare che i chicchi di riso si appiccichino tra di loro. 



Nel frattempo preparate tutti gli altri ingredienti di condimento. Dopo averle lavate e sbucciate, sbollentate le vostre carote in acqua bollente salata il tempo necessario che si ammorbidiscano. Fate la prova con una forchetta. Poi scolate e fate raffreddare.
Mettete a bollire anche le uova. Da quando l'acqua bolle, contate 7 minuti e le vostre uova saranno pronte e sode. Fate raffreddare immergendole in acqua corrente fredda.
Dopodiché iniziate a sbucciare e a tagliare a pezzetti le uova ed unitele al riso. 



 Aggiungete il mais e i piselli.








Tagliate a pezzetti e unite al riso anche le carote. 




Condite con un altro bel po' di olio e mescolate per bene il tutto. Cospargete con prezzemolo e pepe nero a piacere. 



Værsgo!



Nessun commento:

Posta un commento